
L'Ortodossia è inconsapevolezza...», da "1984" di Orwell
Ecco qui...
a conferma di quanto vi dicevo poco fa nel post:
I Missili dello Spread stanno di nuovo scaldando i motori: scopriamo il perchè...l'Assist del mitologico Spread che sale...
viene subito colto al volo dalla Casta
e dai suoi Giornali-a-libro-paga...
Sono una bella squadra affiatata...
non c'è che dire...;-)
Vi copio-incollo alcuni emetici estratti da uno di quei Giornaletti lì...
Okkio soprattutto alle parti evidenziate in rosso:
infatti, per chi non ha venduto all'ammasso il proprio cervello e la propria consapevolezza,
potrebbero avere un potente effetto emetico (e secondariamente purgativo).
Dunque non leggetele subito dopo aver mangiato
ma aspettate di aver digerito bene...;-)
se volete evitare spiacevoli corse alla tazza del water, com'è capitato a me...
Vi posso assicurare che la Pravda o l'Istituto Luce in confronto erano dei principianti...
Un capolavoro di bis-pensiero e di bis-linguaggio...
che 1984 di Orwell in confronto gli fa "una pippa" ;-) ...
-------------------------------------
I mercati temono Grillo, lo spread torna a salire
Lo spread tocca i 200 punti base e poi ridiscende, secondo una delle piattaforme che calcola il differenziale Btp Bund. Su Bloomberg è arrivato fino a 194 punti base e il rendimento del decennale italiano viaggia al 3,26%.....
«Lo spread è aumentato in quasi tutti i paesi, anche in Francia.
C’è un elemento di nervosismo sui mercati legato alla situazione europea e alle attese dei risultati elettorali. Avevo detto che il calo dello spread avrebbe potuto invertirsi: (SARA' UN CASO CHE L'AVEVA DETTO E POI SI E' PUNTUALMENTE E MILLIMETRICAMENTE AVVERATO?...)
...ora è successo» ha affermato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan in un’intervista a “Quotidiano Nazionale”.
«I mercati finanziari continuano a essere in una fase positiva rispetto ai paesi del Sud Europa – continua Padoan- però sono anche nervosi.

I MERCATI TEMONO GRILLO - Secondo alcuni osservatori, scrive Repubblica, il Belpaese in questa tornata elettorale è un osservato speciale e si teme che un’affermazione del M5s e degli euroscettici in generale possano portare ad allentare le attenzioni di bilancio e la politica di austerity, creando un concreto rischio di instabilità e quelle tensioni sul governo che i mercati non apprezzano. (CONATO DI VOMITO MOLTO PIU' SERIO....)
.......Lo spread indica chiaramente che i mercati sono preoccupati per il 25 maggio italiano, per questo secondo palazzo Chigi il premier è chiamato a «un sovrappiù di responsabilità» di fronte agli insulti populisti di Grillo ed è necessario che pensi a «rassicurare gli investitori». (CONATO DI VOMITO MOLTO PIU' TOSTO DEGLI ALTRI...QUASI IRRESISTIBILE...)
A chi gli chiede «qualche sforzo creativo in più», Renzi risponde ...........................
.
«io non farei mai la promessa dell’ultimo minuto. Non sono Berlusconi, questo dev’essere chiaro»

....Ora Renzi si trova in una situazione di testa a testa con il M5s e Forza Italia che rischia di uscire con le ossa rotte dalla prossima tornata elettorale: se l’esito sarà questo il risultato non sarà indolore.
Renzi comunque avverte che sarà «fedele all’accordo con Forza Italia.
Se «si sfilano, però, me ne farò una ragione. Ci abbiamo provato e tanti saluti». (CAZZO! ERO APPENA RITORNATO DAL BAGNO E CI DEVO CORRERE DI NUOVO... IMMEDIATAMENTE...)
Parlando di Grillo sostiene che il suo movimento abbia un solo argomento concreto, l’onestà: «Ma l’onestà la considero una precondizione per fare politica. Non è sufficiente a governare un Paese». (AI CONATI SI E' AGGIUNTO UN FORTE SPASMO ALL'INTESTINO...)
Anche se il premier non si definisce «preoccupato» per domenica, è sempre più consapevole delle difficoltà che si potrebbero delineare all’orizzonte. (METEORISMO E PRIMA SCOREGGINA...)
Nel frattempo i ministri Maria Elena Boschi a Firenze e Andrea Orlando a Palermo spediti sul territorio a a raccogliere voti ripetono come un mantra che «le europee non sono un referendum sul governo». (MI PARTE UNA RAFFICA DI SCOREGGE INCONTROLLABILI CON FORTI SPASMI INTESTINALI)

(NON RESISTO PIUUUU'...CORRO IN BAGNO CON VIOLENTO ATTACCO DI DIARREA...E MI SONO RISALITI ANCHE I CONATI...GIA' MI VEDO SUL WATER CON UN SECCHIO SOTTO AL MENTO...)
----------------------
Se penso anche solo per un momento
che ci sono ancora tanti italiani che si leggono e bevono delle "robe" del genere...
senza nemmeno vomitare e senza attacchi di diarrea...
mi risulta stra-evidente come questo Paese abbia ben poche speranze
e SI STIA MERITANDO APPIENO LA BRUTTA FINE CHE STA FACENDO...
.
.
PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)