PER AVERE CONTINUI AGGIORNAMENTI
SULLA CONFISCA DEI CONTI CORRENTI A CIPRO
Vedete....
adesso isitituzioni&mass-media-a-libro-paga
la vogliono far passare in questo modo...
La confisca sui conti correnti di Cipro è stato un caso eccezionale non applicabile ad altri Stati...perchè i Ciprioti erano brutti&terroni ed i conti correnti dell'isola erano pieni di cattivissimi oligarchi russi che riciclavano denaro sporco...
Ed infatti poco fa la Consob ha iniziato a tranquilizzare gli Italioti...e chissà in quanti ci cascheranno....come al solito.
Vegas (Consob): Cipro è realtà particolare, molto diversa da ItaliaDunque siete VERAMENTE così SICURI
Cipro è un paese profondamente diverso dall'Italia con una realtà peculiare. Questo il commento del presidente Consob, Giuseppe Vegas, sul bailout del paese della zona euro che sta influenzando molto negativamente ...
(come lo è la Consob, come lo sono le fonti bancarie italiane ed i mass-media a libro paga)
che in Italia la situazione sia così diversa da Cipro?
GOLDMAN: Now Everyone With Deposits In Euro Zone Banks Has To Worry About A New Wealth TaxVe li ricordate i detti Mafia&Spaghetti che ci appioppano regolarmente dal Nord Europa?
O le copertine crucche con una P38 sopra un piatto di spaghetti?
O le allegre uscite che, con le nostre elezioni, avremmo fatto vincere dei Clowns?
Ebbene...
APPLICATO UNA VOLTA SU CIPRO IL GIUDIZIO ARBITRARIO
DEL TROIKA-TRIBUNALE
CHE GIUDICA LA PUREZZA RAZZIALE DEI NOSTRI CONTI CORRENTI
chi ti dice che la prossima volta...
se qualcun'altro a caso avesse bisogno di un aiutino?....:-)
MMMMMMM.....
Vi ricordo infatti che, anche se vi sembrerà strano...,
Cipro è Eurozona come tutti noi
e non un paradiso fiscale remoto ed esotico...
Dunque è evidente nel "trattamento" riservato a Cipro
un certo qual razzismo crucco pre-elettorale...
Del resto chi cazzo sono 'sti remoti ciprioti che si permettono di reciclare proprio i soldi degli oligarchi russi che ci rompono sempre lo schwantzspluken e ci ricattano con le loro Gazprom etc??
Significativo non trovate?
Speriamo che la Gazpromia-Russia non s'inkazzi troppo e non applici un aumento una tantum del gas da +9,9%....
Non a caso Putin si sta innervosendo...
Salvataggio Cipro, Putin: «Tassa pericolosa»Vi ricordo infine che questi prelievi forzosi rapidi e "di sorpresa" possono venire applicati AGEVOLMENTE solo ai conti correnti Nazionali...e non a quelli all'estero....
Il presidente russo ha bocciato il prelievo forzato sui conti correnti.
News Russia May Reconsider Cyprus Bailout Role, Bailout Vote Delay Crushes Overnight Ramp Attempt
Infatti nè Amato nè Cipro hanno toccato i conti in Svizzera...tanto per fare un esempio a caso...
Per toccare quelli ci vuole un iter infinitamente più complesso e più lento di un click sui conti correnti nazionali...dopo aver approvato un flash-decreto legge d'urgenza ed aver coinvolto la propria Banca Centrale...
Ci vuole una legge patrimoniale sui beni detenuti all'estero etc etc
Molto più complessa e lenta
ed il tempo lavora per noi...;-)
Più protezioni metti meglio è...
anche se nessuna di esse è sicura al 100%...
ma man mano ti appronti per tempo delle uscite di sicurezza
che poi ti permetteranno a cascata di aprirne altre....
Meglio sicurezza zero o sicurezza 50?
Anche perchè 'sta sicurezza 50 costa pochissimo ed è legale....
Fate vobis....
Bene...
visto che sono un po' stanco e che sto lavorando ininterrottamente da 3gg di fila
mentre la maggioranza degli italioti inconsapevoli è andata a sciare
e visto che la maggioranza del Web menefreghista continua a non sostenere attivamente l'informazione indipendente
vi lascio le mie ulteriori preziose riflessioni sul CASO CIPRO in forma di appunti
e non mi sforzo a Sciacquare i panni in Arno
perdendo solo tempo prezioso che posso dedicare più proficuamente ad altro...
Buona decriptazione....
Se trovate questo post interessante, siete invitati a condividerlo con i tasti "social" (Facebook, Twitter etc) che trovate subito dopo la fine del testo.
- Sempre durante i ponti e le vacanze....
Le banche ciprioti effettueranno i prelievi forzosi martedì mattina, dopo la festività religiosa del cosiddetto "Lunedì pulito", l'equivalente ortodosso del Mercoledì delle Ceneri. Anche le banche cooperative, di solito aperte il sabato , hanno deciso di chiudere gli sportelli a causa dell'enorme afflusso di clienti che volevano prelevare il denaro in contanti e chiudere i propri conti.
- promessa che non si sarebbero mai toccati i conti correnti dei Ciprioti
Nota Bene: solamente tre giorni fa, il 14 marzo, il presidente di Cipro aveva dichiarato, sul Financial Times, che non avrebbe MAI accettato un prelievo forzo sui conti correnti " Nicos Anastasiades, the president, says it will “never” accept a haircut of depositors..."
Ricordatevelo bene questo: mentono fino al giorno prima...
....Ma non sono mancati rimproveri al nuovo capo dello Stato, Nikos Anastasiades (centro-destra), che in campagna elettorale aveva più volte promesso "che i risparmi in banca non sarebbero mai stati toccati".
Il presidente cipriota ha spiegato che il prelievo sui depositi è stata una decisione "dolorosa" da prendere ma necessaria per ottenere gli aiuti finanziari internazionali ed "evitare la bancarotta".
Ste cose o le fai così o non funzionano perchè crei panico prima e bank run
dunque zac zac di sorpresa...come strappare cerotto sui peli che se lo fai di colpo funziona meglio...
pensate a tutti i baluba italioti che ancora si fidano di quello che gli dice l'autorità o il Papa...
- situazione un filo anomala ma non capisco perhè colpire i ciprioti allo stesso modo dei russi etc
bastava vedere la residenza e da quanto l'avevi....ed i veri ciprioti colpirli massimo al 2-3%....
o sono colpevoli anche i pensionati se le banche cipriote facevano da hub per la mafia russa cecena etc?
E' ovvio che si è voluto colpire in questo modo russi, ukraini e altri del medio oriente che tenevano soldi in nero a Cipro, ma poi hanno colpito anche tutta la popolazione. Ci sono stime che solo i russi subiscano almeno metà di questo prelievo forzoso, ma i numeri ballano. Quello che è certo è che in nessun paese al mondo i saldi dei conti correnti sono cinque volte il PIL, in Italia ad esempio sono la metà del PIL. In Svizzera però sono tre volte il PIL. A Cipro c'era una situazione anomala, ma non hanno colpito come si fa sempre prima gli azionisti delle banche e poi gli obbligazionisti, ma solo i depositanti inclusi quelli con piccole somme.
Il punto vero è: perché toccare anche i depositi inferiori a 100.000 euro, cioè tutta la popolazione cipriota, con una azione ferocemente regressiva, oltre che potentemente sistemica per il resto del continente e del pianeta?
Non è poi così difficile, riflettendoci: per tentare (illusoriamente) di preservare a Cipro il ruolo di centro finanziario offshore ricoperto sinora. Una lettura molto istruttiva è il retroscena del meeting dell’Eurogruppo della notte tra venerdì e sabato scorso, scritto dal corrispondente da Bruxelles del Financial Times, il bravo Peter Spiegel. Da esso si intuisce che il neo-presidente cipriota, Nicos Anastasiades, avrebbe tentato disperatamente di mantenere con ogni mezzo il ruolo di centro finanziario offshore del paese, passata la tempesta. A quel punto, dovendo imporre un taglio “lieve” ai depositi di non residenti, e dato il vincolo di preservare il contributo al salvataggio fornito dal settore privato, discende automaticamente la sciagurata tosatura dei depositi che si trovavano teoricamente coperti dalla assicurazione pubblica. ....
- come scrivevo
Un mafioso Russo che ha messo 10milioni di euro a Cipro...secondo me perderà ben poco...
o perchè non li ha "in chiaro" o perchè li hai investiti in svariati assets e non li tiene liquidi come spesso fa il pensionato o l'operaio...
Si stima che ben la metà dei soldi depositati nei conti correnti appartengano ai Ciprioti e l'altra metà ai Russi & ad altri stranieri "brutti&cattivi"....(che si vorrebbero colpire con questa mossa).
In ogni caso, anche se immagino che, come sempre accade in questi casi, il mafioso russo non avesse tutt in chiaro ma al massimo una piccola parte dei soldi portati a Cipro e poi la banca cipriota gli ha fatto sparire il resto altrove, in controllate remote o con altri sistemi....
Ma anche il mafioso russo mistico che avesse avuto tutto in chiaro sul c/c sarà felicie come una Pasqua perchè senza salvataggio rischiava di perdere moltissimo tra fallimento banca ed uscita dall'euro etc etc
mentre così si è scudato i soldini sporchi con un convniente 10%....uaooo!
idem gli hedge funds speculativi dei mafiosi che festeggiano, visto che hanno scommesso su non default cipro...
The big winner here is the ECB, which has extended a lot of credit to dubiously-solvent Cypriot banks and which is taking no losses at all. And although they might wake up bruised, the big Russian depositors are probably winners too, given that they risked losing everything and will end up losing just 10%. Finally, of course, there are all the hedge funds who have been betting that the Cypriot government won't default: they're all popping Champagne right now.
- ribadisco assurdità attacco ai conti correnti, che addirittura esano assicurati fino a 100mila e tu me li mazzuli del 6,7%????
What we're seeing here is the Cypriot government being forced to break one of its most important promises — the promise that if you put your money in the bank, and your deposits total less than €100,000, then they will be safe. What's more, there's no good reason for insured deposits to be hit in this manner: the same amount of money could be raised just by taxing the uninsured deposits at a slightly higher rate. The insured depositors are being hit, it seems, just so that the uninsured depositors can be taxed at single-digit rather than at a double-digit rate.
Meanwhile, people who deserve to lose money here, won't. If you lent money to Cyprus's banks by buying their debt rather than by depositing money, you will suffer no losses at all. And if you lent money to the insolvent Cypriot government, then you too will be paid off at 100 cents on the euro.
come scrivevo
Una cosa simile è FOLLIA PURA ed infrange tutte le regole PIU' BASILARI DELLA DIFESA DEI RISPARMI.
Da sempre l'ultimo BALUARDO sono i Conti Correnti
e dunque sono sempre quelli da tutelare in ogni modo e da "colpire" per ultimi.
E sapete perchè?
Perchè i soldi sui conti correnti sono risparmio "inconsapevole", puro deposito liquidità in un salvadanaio (ed io non so cosa ci faccia la banca con quei soldi).
Mentre se compro azioni bancarie o Bond bancari...ho fatto un investimento "consapevole", ho fatto un'azione volontaria, ho "prestato i miei soldi alla banca", dunque ho preso dei rischi e li ho accettati "consapevolmente".
Ecco perchè, in caso di dissesto e/o di default, questa categoria deve "pagare per prima" rispetto ai conti correnti.
In questo caso invece i CONTI CORRENTI sono stati colpiti PER PRIMI.
(Tra parentesi: adesso capite meglio le vere "implicazioni" della Lotta al Contante e del voler trasformare tutti i nostri Risparmi in "moneta elettronica" ?...O credete ancora alla fola della "lotta all'evasione"?...)
- effetto terrore e bank run
i ciprioti che vanno al bancomat ormai troppo tardi non mi fanno pena : sono coglioni e la selezione naturale li sta giustamente punendo
non servirà perchè prelievo su c/c è elettronico (capito??? elelettronico non contanti...)
ma comunque vanno in coda per fifa tardiva che salti il bailout e poi come fanno? finisco come argentini?
ed anche se fessi e tradivi li capisco e fanno bene,
anche se tenere tutti i risparmi su un conto cipriota fino ad oggi solo un pazzo poteva farlo od uno che crede alle autorità peggio del vangelo o che guarda solo tiggì e grande fratello e giornali...
effetto terrore su altre banche piigs....fifa a macchia olio?
e stranieri che tengono soldi su conti piigs dopo ESPROPRIO cipriota che faranno?
come twittavo
altro che evasione del panettiere...il VERO perchè della lotta al contante...Cipro: BancaCentrale blocca trasferimenti denaro dopo bailout
vedi nostra lotta CONTANTE LIBERO
oltre alle balle che sempre vi raccontano....
.