andiamo un po' a vedere cosa starebbe combinando nel frattempo quel diavolo di una Volkswagen...il cui A.D. certamente non si sognerebbe mai di dire che Dresda (soprannominata anche Firenze sull'Elba) sarebbe una citta povera e sfigata solo per ribattere al suo Bürgermeister...
vedi il mio post: E mo' Marpionne mi hai proprio rotto il caxxo...
Volkswagen è uno dei marchi automobilistici più in salute al Mondo, in lotta per diventare il n° 1.
Ed allo stesso tempo sta ancora riuscendo a mantenere un (miracoloso) equilibrio (chissà per quanto...) tra la Tendenza Inarrestabile Globalizzatrice ed il mantenimento di una forte presenza in Germania.
Auto: Bild, Volkswagen lancia nuovo marchio low-cost.
11 ott. - La Volkswagen sta lavorando all'introduzione di un nuovo marchio low-cost, con tre modelli con i quali far concorrenza alla Dacia Renault, ma anche al gruppo Hyundai /Kia ed alla Fiat (N.d.R. ahi ahi ahi...).......................
L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE NON GODE DEL PRIVILEGIO DEI SUSSIDI STATALI.
CARI LETTORI, PRIMA DI INIZIARE A LEGGERE IL POST, FATE LA VOSTRA PARTE: CLICCATE SUI DUE VIDEO PUBBLICITARI CHE TROVATE IN ALTO, ALL'INIZIO DEL BLOG.
.....Lo rivela la rivista 'Auto Bild', spiegando che i manager di Wolfsburg avrebbero in programma la produzione a partire dal 2015 di una berlina, di un'utilitaria e di un Mini-Van con il nuovo marchio a prezzi compresi tra 6mila e 8mila euro. Le nuove vetture low-cost verrebbero prodotte in Cina o in India, ma sarebbero commercializzate anche in Europa.Potrebbe anche essere che VW abbia trovato la quadratura del cerchio:
"L’era della Grande Deflazione (o del Grande Impoverimento) avanza.
Le imprese più intelligenti (e globalizzate) la interpretano, senza perdersi in chiacchiere e maglioncini."
produrre nei paesi emergenti (ma anche in Germania) auto high&medium cost per i mercati maturi ed emersi (e per le sempre più estese classi agiate dei paesi emergenti)
e produrre nei paesi emergenti auto low-cost per i mercati emergenti (ma anche per i mercati maturi e sommergenti...)
Il problema sarà quando VW produrrà nei paesi ex-emersi-e-poi-sommersi le auto low-cost per i mercati ex-emersi-e-poi-sommersi...
e nei paesi ex-emersi-e-poi-sommersi le auto high&medium cost per i mercati ex-emergenti-ed-ormai-emersi...;-)
WSJ: For the first time, emerging and developing economies spent more time in expansion in the past decade than advanced nations....vedi la mia antica profezia: Ci stanno sostituendo (od almeno ci stanno provando...)
Già mi vedo tante belle VW a 50.000 post-euro iper-svalutati (che corrispondono a 5.000 euro attuali)
senza servosterzo e vetri elettrici ma con le balestre ed i freni a tamburo
prodotte allo stabilimento di VW-Foxconn-Mirafiori, nel bel mezzo della più grande favelas di Torino...
Son tutti caxxi nostri....
Il Cetriolo Globale (detto anche tendenza inarrestabile) continua a fare imperterrito il suo corso, sempre più grosso e sempre più duro....
E Firenze, prima o poi, diventerà senz'altro una piccola&povera città...
Che (il profetico) Marpionne alla fin fine c'avesse ragggione?
Se trovate questo post interessante, siete invitati a condividerlo con i tasti "social" (Facebook, Twitter etc) che trovate subito dopo la fine del testo.