Videmus nunc per speculum in enigmate. Un diario di navigazione nei mari (perigliosi) dell'informazione economico-finanziaria. Oltre i luoghi comuni e gli errori, oltre la dissimulazione e la censura, oltre i BLUFF(s) e le tifoserie. E' un Blog ("passionalmente") razionale&pragmatico di "filosofia macro-socio-economica" (il trading c'entra solo "incidentalmente"...o forse no...)
mercoledì 14 aprile 2010
Top Bloggers: Intermarket&More
Continua la rubrica TOP BLOGGERS
Oggi è la volta di uno dei migliori BLOG di Economia/Finanza in Italia: INTERMARKET&MORE.
La sua unicità è di utilizzare sistematicamente un illuminante approccio Intermarket: vengono messi in correlazione gli andamenti dei vari mercati/indici attraverso l'utilizzo di grafici e tabelle molto "eloquenti" ed originali (difficilmente reperibili altrove).
Inoltre in questo BLOG le analisi macro-economiche vengono affrontate sia da un punto di vista "tecnico" che "fondamentale": i due approcci in questo BLOG si sposano perfettamente, invece di fare a botte come spesso capita...
Il suo autore, l'amico Dream Theater, nell'articolo sotto linkato si occupa del sistema bancario e finanziario americano che CONTINUA ad essere impostato in modo assolutamente truffaldino e folle: le trimestrali bancarie in uscita non devono illudere il risparmiatore.
E poi vi spiega il repo105: un meccanismo utilizzato per nascondere le perdite sotto il tappeto e per abbellire (temporaneamente) i bilanci.
Non perdete dunque
INTERMARKET&MORE - LA GRANDE TRUFFA DELLE BANCHE USA
Ricordo i partecipanti al progetto Top Bloggers:
MERCATO LIBERO
INFORMAZIONE SCORRETTA
ICEBERGFINANZA
INTERMARKETANDMORE
IL GRANDE BLUFF