Videmus nunc per speculum in enigmate. Un diario di navigazione nei mari (perigliosi) dell'informazione economico-finanziaria. Oltre i luoghi comuni e gli errori, oltre la dissimulazione e la censura, oltre i BLUFF(s) e le tifoserie. E' un Blog ("passionalmente") razionale&pragmatico di "filosofia macro-socio-economica" (il trading c'entra solo "incidentalmente"...o forse no...)
mercoledì 17 febbraio 2010
In prospettiva: Utilizzo impianti in U.S.
I grafici servono a mettere i dati in "prospettiva", servono a visualizzare i nudi numeri che spesso possono essere un po' fuorvianti, soprattutto se strombazzati ad arte da gossip-governi e da gossip-tiggì...
Ecco VISUALIZZATO il "mitologico rimbalzo" dell'Utilizzazione Impianti (correlato alla produzione industriale) in USA.
This graph shows Capacity Utilization. This series is up 6% from the record low set in June (the series starts in 1967).
Capacity utilization at 72.6% is still far below normal - and far below the the pre-recession levels of 80.5% in November 2007.
Also - this is the highest level for industrial production since Dec 2008, but production is still 10.1% below the pre-recession levels at the end of 2007.
Ed ecco un altro bel grafico che visualizza il "mitologico rimbalzo" della Produzione Industriale a suon d'incentivi che hanno sbracato i debiti pubblici.
Meglio di niente.
Ma messo in prospettiva il "miracolo" tanto stombazzato da gossip-governi e da gossip-tiggì risulta un pochino ridimensionato... (anche perchè "comprato" A CARO PREZZO).
leggi Ci siamo comprati la Ripresa...
Insomma, la Crisi sarà pure alla spalle come si racconta...ma di strada da fare ce n'è ancora PARECCHIA.
Semprechè durante il cammino Cappuccetto Ripresa non incontri qualche Lupo Default Sovrano & affini...
clicca sull'immagine per ingrandirla