Videmus nunc per speculum in enigmate. Un diario di navigazione nei mari (perigliosi) dell'informazione economico-finanziaria. Oltre i luoghi comuni e gli errori, oltre la dissimulazione e la censura, oltre i BLUFF(s) e le tifoserie. E' un Blog ("passionalmente") razionale&pragmatico di "filosofia macro-socio-economica" (il trading c'entra solo "incidentalmente"...o forse no...)
lunedì 23 novembre 2009
News surreali...ma nemmeno troppo...
Mentre sto preparando la mia "ultima fatica", vi delizio brevemente con questa News tanto paradossale quanto "classica" (ne abbiamo lette a centinaia di simili in questi tempi).
Ma se poi vai a ben vedere la news non è per nulla paradossale, purtroppo: dietro ci sta una logica tanto rigorosa quanto perversa...
Il problema è decidere quale sistema logico di riferimento vogliamo utilizzare per interpretare la realtà.
Deutsche Telekom in rialzo a Francoforte, previsti nuovi tagli alla forza lavoro
La prima seduta dell´ottava è iniziata in territorio positivo per Deutsche Telekom.
Quando è passata meno di un´ora dall´inizio degli scambi il titolo dell´operatore telefonico tedesco prende l´1,47% a 9,64 euro per azione.
Secondo quanto riportato dall´Handelsblatt, che cita l´a.d. del gruppo Rene Obermann, Deutsche Telekom continuerà a ridurre la forza lavoro, in particolare nelle divisioni tecniche.
.