Videmus nunc per speculum in enigmate. Un diario di navigazione nei mari (perigliosi) dell'informazione economico-finanziaria. Oltre i luoghi comuni e gli errori, oltre la dissimulazione e la censura, oltre i BLUFF(s) e le tifoserie. E' un Blog ("passionalmente") razionale&pragmatico di "filosofia macro-socio-economica" (il trading c'entra solo "incidentalmente"...o forse no...)
lunedì 18 maggio 2009
Toro Drogato: sniffando la pista al rialzo, augh
Oggi giornata STORICA della borsa italiana.
Da -4% a +2% intraday, +1200 punti di un fiato in una marcia trionfale ed ininterrotta dall'inferno al paradiso.
Oggi a Milano era addirittura la giornata dello stacco di dividendi pesanti che avrebbero dovuto influire sull'indice SPMib per un pesante -2,3%.
Ed invece la nostra borsa ha ignorato pure lo stacco dei dividendi come bere un bicchiere d'acqua fresca...
Complici anche le altre borse con un DAX in gran forma ed un Dow Jones partito a razzo: nulla comunque rispetto alla nostra borsa che ex-dividendi (-2,3%) si sarebbe sparata un +4,3%, come sempre SOVRA-performando tutto e tutti.
La cosa interessante della cavalcata delle borse di oggi è che non c'è nessuna SCUSA, nessun green shoot, nessuna news positiva, non c'è NULLA di nulla a giustificarla...Molto significativo...
Come scrivevo in Toro Drogato: 2° collasso, augh: ...Sono possibili anche pronti recuperi ed ampie oscillazioni. Ma sempre di "Toro Drogato" si tratta: molto "tirato" e molto pericoloso...
.