Videmus nunc per speculum in enigmate. Un diario di navigazione nei mari (perigliosi) dell'informazione economico-finanziaria. Oltre i luoghi comuni e gli errori, oltre la dissimulazione e la censura, oltre i BLUFF(s) e le tifoserie. E' un Blog ("passionalmente") razionale&pragmatico di "filosofia macro-socio-economica" (il trading c'entra solo "incidentalmente"...o forse no...)
mercoledì 1 aprile 2009
Disokkupati
Certo che quando escono DATI così...tutte le altre considerazioni perdono valore e mi prende un certo qual scoramento...
Con un simile TREND di disoccupazione tutti gli altri dati Macro non possono fare altro che peggiorare, è solo questione di tempo...
E le speranze di un'uscita rapida dalla Crisi si affievoliscono.
Al G20, invece di perdersi in chiacchere sulle Isole Cayman, dovrebbero concentrarsi SU QUESTO ma forse c'è ben poco che si possa o si voglia fare in questi super-G per contrastare IL PROBLEMA, ovvero la disoccupazione galoppante.
In Italia per ora l'epidemia ci ha colpito solo marginalmente.
Speriamo che questo DATO uscito oggi sia solo UN PESCE D'APRILE...
Usa, occupati settore privato marzo crollano a nuovo minimo -Adp Reuters - 01/04/2009 14:16:08
NEW YORK, 1 aprile (Reuters) - Il mese scorso nel settore privato Usa sono andati persi 742.000 posti di lavoro, molto più dei 655.000 previsti in media dagli analisti. Lo dice il rapporto mensile a cura di Adp Employer Services, aggiungendo che si tratta del maggior calo dall'inizio della serie nel 2001. E' stato inoltre rivisto a 706.000 il numero di esuberi a febbraio, dal 697.000 della prima lettura che già segnava il minimo dall'inizio della serie delle rilevazioni Adp.
http://it.reuters.com/article/....
AGGIORNAMENTO 2 APRILE ORE 15
USA: DISOCCUPAZIONE, SUSSIDI IN RIALZO A 669000
Il dato e’ peggiore delle attese. Le stime erano per un valore di 650 mila unita’.
Si tratta del maggiore livello dal 1982..