Videmus nunc per speculum in enigmate. Un diario di navigazione nei mari (perigliosi) dell'informazione economico-finanziaria. Oltre i luoghi comuni e gli errori, oltre la dissimulazione e la censura, oltre i BLUFF(s) e le tifoserie. E' un Blog ("passionalmente") razionale&pragmatico di "filosofia macro-socio-economica" (il trading c'entra solo "incidentalmente"...o forse no...)
lunedì 9 marzo 2009
TISCALI sull'orlo del baratro?
Mentre gli Italiani riempono allegramente ristoranti e pizzerie, facendo addirittura la coda fuori e riempendo i tavoli fino a tre turni orari.
Mentre gli Italiani hanno fatto il full di prenotazioni per le vacanze di Pasqua.
Nel frattempo qualche segnale d'allarme, visibile anche ai più, inizia a suonare anche nell'economia reale dei nomi più conosciuti,
e non solo in tutte quelle aziendine che chiudono, licenziano ma che nessuno ha mai sentito nominare...complici anche i "selettivi" mass-media...
Infatti TISCALI, un mito della new economy e del Web in Italia,
potrebbe rischiare il crack finanziario ed in borsa è sospesa al ribasso con un teorico di circa -50%, dopo aver perso solo negli ultimi due anni circa il 90% del suo valore.
Infatti Tiscali ha annunciato il fallimento delle trattative per la cessione delle attività in Gran Bretagna (che avrebbe portato prezioso ossigeno alle casse della società) ed ha annunciato l'intenzione di chiedere ai principali istituti finanziatori un periodo di sospensione dei pagamenti di interessi, capitali e dei covenant finanziari.
Per evitare il peggio saranno decisive le prossime mosse.
aggiornamento del 10 marzo 2009
Tiscali, un aumento di capitale per assicurare la sopravvivenza
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news... .